Cerca
Close this search box.

Come attivare programmi di Mentoring interno

Data della riunione Marzo 28, 2024 6:30 pm
Partecipa dal Browser Partecipa con l'App Zoom

Come attivare programmi
di Mentoring interno

Workshop gratuito
giovedì 28 marzo dalle 18:30 alle 20:00

Il mentoring interno si sta rivelando sempre più efficace per lo sviluppo professionale e il benessere organizzativo. Favorisce lo scambio di conoscenze tra dipendenti di diversa esperienza, accelerando l’apprendimento e migliorando le competenze. 

Il mentoring interno rafforza la cultura aziendale, incrementa l’engagement e la soddisfazione dei dipendenti, riducendo il turnover. 

È inoltre fondamentale per identificare e formare futuri leader, assicurando una successione fluida. Promuove diversità e inclusione, offrendo pari opportunità di crescita a tutti i dipendenti. 

Tuttavia, affinché il mentoring interno sia efficace, necessita di una progettazione accurata per evitare errori comuni e massimizzare i benefici.

Quali sono i passaggi fondamentali?

Attivare programmi di Mentoring interno Coaching You

Scoprilo durante il nostro Webinar Gratuito sul Mentoring Interno: scopri come potenziare la crescita e lo sviluppo professionale all’interno della tua azienda attraverso strategie efficaci di mentoring interno.

Impara dai nostri esperti come implementare programmi di mentoring che aumentano l’engagement dei dipendenti, migliorano le performance e favoriscono una cultura aziendale positiva.

In particolare, vedremo insieme:

  • gli step per la progettazione e la definizione degli obiettivi del percorso di Mentoring
  • gli errori più comuni nella progettazione di percorsi di Mentoring interno
  • come attivare percorsi e programmi di mentoring efficaci
  • la check list per la verifica dei tuoi programmi di mentoring già in essere

Iscriviti ora per trasformare il tuo ambiente lavorativo e valorizzare al massimo le capacità di ogni membro del tuo team!

Speaker

Picture of Chiara Zerbini
Chiara Zerbini

Founder di Coaching You.
Dopo una carriera nel settore immobiliare, ha intrapreso la professione di coach nel 2016. Qualificata EMCC EIA Senior Practitioner dal 2021, mi specializzo nel miglioramento della leadership e nella gestione di team per manager e imprenditori, con competenze in comunicazione, vendita e negoziazione. Membro del Consiglio Direttivo di EMCC Italia, nel 2019 ho fondato Coaching You, un progetto che unisce esperti dello sviluppo personale e organizzativo, offrendo servizi qualificati basati su collaborazione e formazione continua.

Picture of Renato Bisceglie

Renato Bisceglie

Coach, Mentor e Partner Coaching You.
Consulente HR e Organizzazione. Coach e Mentor con oltre 1500 ore di pratica. Dopo una carriera in IBM come HR Responsabile sviluppo e coaching executive per il Sud Europa e al contempo dei progetti HR, dal 2003 si occupa di attività di Consulenza Risorse Umane, Organizzazione e Change Management su Grandi Aziende e PMI attivando programmi di sviluppo, apprendimento organizzativo, valutazione, assessment, executive coaching e mentoring.