I dieci errori nella gestione del Team – Come evitarli con le abilità del coaching

Data della riunione Maggio 9, 2024 6:30 pm
Partecipa dal Browser Partecipa con l'App Zoom

I dieci errori nella gestione del team:
come evitarli con le abilità del coaching

Webinar gratuito
giovedì 9 maggio dalle 18:30 alle 19:30

Gestire un team non è mai stato così complicato!

Se sei un manager, un imprenditore o un team leader, partecipa al nostro webinar gratuito e scopri come evitare i dieci errori più comuni nella gestione del team attraverso l’applicazione delle abilità di coaching.

Cosa imparerai:

  • Identificare e correggere i comuni errori di gestione: scopri gli errori più frequenti, dalla mancanza di comunicazione chiara al mancato ascolto attivo e impara strategie concrete per evitarli.
  • Abilità di coaching per leader efficaci: impara come le tecniche di coaching non servano solo a “riparare” i problemi, ma siano cruciali per creare un ambiente di lavoro sano e produttivo.
  • Coltivare una cultura di collaborazione e crescita: promuovi un ambiente di lavoro in cui ogni membro del team si sente valorizzato e comprende l’importanza del feedback costruttivo e dell’ascolto attivo.
  • Utilizzare il coaching per migliorare la comunicazione e la gestione dei conflitti: scopri come affrontare e risolvere i conflitti in modo costruttivo e come migliorare la comunicazione all’interno del tuo team.
  • Trasformare le sfide in opportunità di successo: usa le abilità di coaching per identificare e sfruttare i punti di forza dei membri del tuo team, trasformando le potenziali insidie in opportunità di crescita.

Perché partecipare

Questo webinar ti offrirà una visione approfondita su come specifiche tecniche di coaching possano prevenire gli errori di gestione e migliorare significativamente l’efficacia e il benessere del tuo team. Riconoscere e evitare gli errori nella gestione del team non significa solo migliorare l’ambiente lavorativo ma aspirare all’eccellenza nella leadership.

Unisciti a noi per migliorare la tua capacità di gestione del team con le abilità del coaching!

Speaker

Picture of Chiara Zerbini
Chiara Zerbini

Founder di Coaching You.
Dopo una carriera nel settore immobiliare, ha intrapreso la professione di coach nel 2016. Qualificata EMCC EIA Senior Practitioner dal 2021, mi specializzo nel miglioramento della leadership e nella gestione di team per manager e imprenditori, con competenze in comunicazione, vendita e negoziazione. Membro del Consiglio Direttivo di EMCC Italia, nel 2019 ho fondato Coaching You, un progetto che unisce esperti dello sviluppo personale e organizzativo, offrendo servizi qualificati basati su collaborazione e formazione continua.

Picture of Germana Mobilia

Germana Mobilia

Coach, Trainer e Partner Coaching You.
Attraverso il coaching utilizza l’ascolto attivo per fare della comunicazione in azienda una funzione strategica, l’osservazione per ottimizzare l’azione e il saper cogliere le sfumature mi permette di analizzare ogni punto di vista e facilitare un cambio di prospettiva.
Ha conseguito un Master Universitario di I livello in Coaching Umanistico e frequentato diversi percorsi formativi di Business Coaching. CoResponsabile di Coaching You School.