COACHING_SCHOOL

Il coaching come piano B:
sfide, opportunità, come realizzarlo

Workshop gratuito
giovedì 15 febbraio dalle 18:00 alle 20:00

Optare per un piano B professionale non è semplicemente una precauzione, ma una strategia essenziale nel navigare le acque spesso turbolente del mondo del lavoro. In questi tempi, dove il cambiamento è all’ordine del giorno, sapersi adattare e reinventare è fondamentale. 

Un piano B va ben oltre il ruolo di semplice rete di sicurezza: si trasforma in una possibilità concreta per costruire un percorso lavorativo che non solo ci soddisfi pienamente, ma che porti anche un equilibrio tra la vita personale e quella professionale.

Ma come possiamo dare vita a questo piano B? Come possiamo partire da ciò che ci rende unici, dalle nostre competenze e passioni per creare qualcosa di veramente nostro? E qui che entra in gioco il coaching: può davvero essere la chiave per sviluppare un piano B su misura per noi?

Il coaching come piano B

Durante questo workshop intraprenderemo un viaggio di esplorazione personale, puntando a scoprire e valorizzare le tue qualità e a trasformare i sogni in piani d’azione concreti.

Le nostre coach ti guideranno in un processo nel definire chiaramente i tuoi obiettivi e a muovere i primi passi verso una realtà lavorativa che ti appassiona e ti completa.

In particolare, vedremo insieme:

  • Cos’è un piano B e perché è importante averlo
  • Come creare un piano B partendo dalle nostre caratteristiche, dalle nostre abilità e competenze e dalle ciò che amiamo fare
  • Quando e come il coaching può essere un valido piano B
  • Le caratteristiche della professione di coach: sfide e opportunità
  • Come dar vita ad un piano B come coach

Unisciti a noi in questo workshop gratuito dove ti guideremo attraverso il processo di scoperta del tuo ideale piano B nel mondo del coaching.

Speaker

Chiara Zerbini
Chiara Zerbini

Founder di Coaching You.
Dopo una carriera nel settore immobiliare, ha intrapreso la professione di coach nel 2016. Qualificata EMCC EIA Senior Practitioner dal 2021, mi specializzo nel miglioramento della leadership e nella gestione di team per manager e imprenditori, con competenze in comunicazione, vendita e negoziazione. Membro del Consiglio Direttivo di EMCC Italia, nel 2019 ho fondato Coaching You, un progetto che unisce esperti dello sviluppo personale e organizzativo, offrendo servizi qualificati basati su collaborazione e formazione continua.

Alessandra Bianchi

Alessandra Bianchi

Coach, Trainer e Main Partner Coaching You.
Come Coach accompagna Executive in posizioni apicali e Manager in crescita con percorsi combinati di coaching individuale e di team.
Come Formatrice, ha concentrato il suo impegno sui temi legati allo sviluppo della Leadership, della Comunicazione e del Team-Working, con una grande attenzione al tema della sostenibilità ambientale. Coordinatrice di Coaching You Academy e CoResponsabile di Coaching You School.

Germana Mobilia

Germana Mobilia

Coach, Trainer e Partner Coaching You.
Attraverso il coaching utilizza l’ascolto attivo per fare della comunicazione in azienda una funzione strategica, l’osservazione per ottimizzare l’azione e il saper cogliere le sfumature mi permette di analizzare ogni punto di vista e facilitare un cambio di prospettiva.
Ha conseguito un Master Universitario di I livello in Coaching Umanistico e frequentato diversi percorsi formativi di Business Coaching. CoResponsabile di Coaching You School.